Nota del Presidente di Ionian Shipping Consortium

Le buone notizie sul Porto di Taranto meritano la riflessione e il sostegno dell'opinione pubblica. La grande infrastruttura è oggi funzionale a qualunque idea di sviluppo economico. Nel cuore del Mediterraneo, primo vero grande gate europeo al centro dei traffici marittimi da est e da ovest, da sud e da nord, dispone di grandi spazi a disposizione della logistica e dell'allocazione di imprese in una retroportualità organizzata collegata a moli idonei a ricevere l'ormeggio di navi di tutte le dimensioni.
Intercettare navi, idee e progetti. Rendere appetibili gli scali che consentono, per esempio, di risparmiare ben sette giorni di navigazione per le merci che volessero raggiungere Rotterdam, fare marketing intelligente come già accaduto: questo l'impegno degli operatori marittimi ionici che collaborano con l'Autorità di sistema del Porto di Taranto per rendere lo scalo ionico il vero punto di riferimento per la Puglia e tutta l'Italia Meridionale. Del resto proprio nell'ultimo periodo l'Autorità Portuale ha portato a compimento opere infrastrutturali di pregio come la strada dei moli e l'adeguamento dei moli.
Gli operatori marittimi ionici salutano, inoltre, l'Ammiraglio di Squadra Edoardo Serra che, lasciato il Comando Marittimo Sud per assumere il prestigioso comando di tua la logistica della Marina Militare Italiana, continuerà ad assicurare al cluster Tarantino la giusta attenzione da parte della Forza Armata. Del resto l'arrivo al comando del dipartimento Tarantino dell'Ammiraglio Salvatore Vitiello è certezza che il rapporto sarà consolidato andando a connettere le esigenze della Marina con l'offerta imprenditoriale e gestionale offerta dagli operatori marittimi.

WALTER MUSILLO
Presidente

0
0
0
s2smodern
powered by social2s

Ionian shipping Consortium

Addresses

Taranto

Piazza Carbonelli 2/A - 74123 Taranto

  +39 099 4609497      +39 099 3789900    info@isctaranto.com

Brindisi

Vico Dè Lubelli, 8 - 72100 Brindisi

  +39 0831 523514

Contact us